Presentazione

CONFSERVIZI VENETO fa parte del Sistema Confservizi che rappresenta, promuove e tutela le aziende e gli enti che gestiscono i Servizi Pubblici Locali sul territorio.

Il Sistema è espressione di 8 Federazioni nazionali di settore (ASSOFARM, ASSTRA, Federambiente, Federcasa, Federculture, Federutility, FE.N.A.S.A.P. e FIASO) e di 17 Associazioni regionali attraverso le quali viene garantita una presenza capillare sul territorio.

Al Sistema sono associati oltre 1600 soggetti gestori di servizi pubblici locali e regionali che operano sia in settori a “rilevanza industriale” (acqua, gas, energia elettrica, igiene ambientale, trasporti locali) sia in ambiti più propriamente riconducibili ai servizi sociali e alla persona (sanità, farmacie, cultura, edilizia residenziale pubblica).

Confservizi Veneto coordina le imprese locali nell’interscambio di conoscenze ed esperienze, promuove lo sviluppo della gestione imprenditoriale dei pubblici servizi degli Enti Locali, realizza studi, elabora dati economici e statistici, proposte di legge regionali e provvedimenti amministrativi, collabora con le altre Associazioni regionali degli Enti Locali; promuove attività di pubbliche relazioni per far conoscere ed apprezzare i servizi resi all’utenza dalle imprese dei servizi locali, dai consorzi e dalle Aziende speciali consortili e dalle Società per Azioni; fornisce servizi d’impresa ed organizza corsi e giornate di studio per approfondimento e dalle problematiche attinenti i vari settori rappresentanti e per l’aggiornamento professionale del personale delle imprese associate.

Le imprese associate a Confservizi Veneto occupano oltre 12.000 addetti per un valore della produzione di circa 4.000 milioni di €.

error: Content is protected !!